Adduma Car  e Media Firenze

1024 523 Mediafirenze Group

Una soluzione di car Sharing elettrica, silenziosa, conveniente ed ecologica a Firenze

Un sorriso, un’emozione per tornare a parlare al nostro cuore. Questa è stata la scelta di Adduma Car, la startup che ha preso il nome dal termine dialettale siciliano “adduma”, che significa “accendi”, partecipando all’evento dell’anno RECLAME Creative Communication 2018, tenutosi alla Fortezza da Basso di Firenze il 28-29 settembre scorsi.
Durante la manifestazione, focalizzata sulla creatività a 360 gradi, si è svolto anche il premio Creatività in Mostra, dedicato all’allestimento presente più originale gradito, sia da parte dei professionisti che dal pubblico, per materiali, colori, messaggio ed impatto comunicativo. E la giuria ha scelto quello dell’azienda Adduma Car di Antonino Campione che, con i suoi mimi, da un’idea di Cesare Martignon, è riuscita con semplicità a far divertire il pubblico, pur sensibilizzandolo con ironia e intelligenza su un tema così attuale e importante, quale è quello del rispetto dell’ambiente e della lotta contro l’inquinamento acustico e dell’aria.
Con il premio Creatività in Mostra, Adduma Car si è aggiudicata la fantastica possibilità di esporre la propria pubblicità sul Maxi impianto Spectacular di Media Firenze, un Billboard decorativo posto in una delle maggiori arterie della città di Firenze: via della Scala, angolo il Viale Fratelli Rosselli, a pochi metri  dal polo fieristico e congressuale della Stazione Leopolda, dalla Stazione di Firenze Porta al Prato, punto di riferimento del trasporto ferroviario metropolitano Empoli-Firenze, e dal Maggio Musicale Fiorentino, Parco della musica e della cultura.
La maxi affissione di 20 x 3 metri è ben visibile da qualsiasi angolazione ed è impossibile da non vedere: d’altronde, il flusso veicolare è elevatissimo e conta migliaia di utenti giornalieri.
Certamente una posizione di grande prestigio che Adduma Car si è aggiudicata partecipando a RECLAME Creative Communication 2018. Ma niente paura: un’altra chance per cercare di ottenere questo spazio vincendo il premio creatività in Mostra ci sarà per tutte le aziende che parteciperanno alla seconda edizione di RECLAME, prevista per ottobre 2019. Stay tuned!