“Il Cuore di Firenze” per gli Innocenti

685 350 Mediafirenze Group


Si rinnova l’impegno del gruppo Media Firenze a sostegno delle iniziative a favore dei bambini meno fortunati, per “il Cuore di Firenze”.
Una grande rete di istituzioni unite per uno scopo comune: ristrutturare una delle strutture di accoglienza che ospitano i bambini. In omaggio a Zeffirelli.
“Il Cuore di Firenze”, una cena di beneficenza, è in programma il 10 settembre in Piazza SS. Annunziata davanti al loggiato progettato da Brunelleschi e davanti ai putti di ceramica invetriata di Andrea della Robbia, simbolo dell’Istituto degli Innocenti.

“L’Istituto degli Innocenti è la dimostrazione della grande generosità e attenzione verso i bambini da parte della città di Firenze e i fiorentini. –  commenta il presidente dell’Istituto – Abbiamo accolto con gran piacere la proposta di organizzare la cena del Cuore di Firenze di quest’anno in favore della nostra Casa Bambini, che potrà così essere riqualificata”.

“Dopo il successo dello scorso anno – spiega il presidente di Montedomini – Il nostro obiettivo è rendere “Il Cuore di Firenze” un appuntamento fisso, finalizzato a diversi obiettivi solidali e caritatevoli”.

“Il Maestro Zeffirelli – dice il figlio Pippo, vicepresidente dell’omonima Fondazione – ha sempre ricordato il suo breve passaggio all’Istituto degli Innocenti dopo la morte della madre. E ricordo ancora quando, durante il primo sopralluogo nell’Istituto, per le riprese del film “Un tè con Mussolini”, Franco Zeffirelli si commosse alla vista del cortile interno dove aveva giocato da bambino. Il Maestro ha sempre mantenuto un forte legame d’affetto con la prestigiosa istituzione”.

“Siamo lieti – afferma l’assessore comunale al welfare – che piazza SS. Annunziata ospiti questo evento che dimostra come questa città sia capace di ritrovarsi quando serve raggiungere un obiettivo comune, un traguardo che spero sia replicabile più spesso. Sono certo che i fiorentini risponderanno con entusiasmo e che Firenze dimostrerà ancora una volta che ha davvero un grande cuore”.

cuore di firenze

#MediaFirenze #IlCuorediFirenze #OspedaledegliInnocenti #affissioni #megaffissioni #cenadibeneficienza #allestimenti

Condividi questa pagina
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email