Maxi murales a Nelson Mandela firmato da Jorit

685 350 Mediafirenze Group


Un grande ritratto di Nelson Mandela è stato realizzato da Jorit, uno dei più noti esponenti della street art, sulla facciata laterale di un edificio di quattro piani di case popolari in piazza Leopoldo, a Firenze.
Questa attività di arredo urbano è stata molto apprezzata da tutto lo staff di Media Firenze, che da sempre è favorevole a queste iniziative.
Il murulas, di circa 126 metri quadrati, si chiama “Il Condominio dei Diritti” e vuole ricordare l’importanza di una battaglia per i diritti a cui Mandela dedicò l’intera vita.
L’iniziativa è stata promossa dall’associazione Mandela Forum nell’ambito delle celebrazioni del centenario della nascita di Nelson Mandela, in collaborazione con l’Assessorato all’Accoglienza e Integrazione, Pari Opportunità, Casa e l’Assessorato Sport, Politiche Giovanili e Toponomastiche del Comune di Firenze, Casa spa, Unicoop Firenze, Fondazione CR Firenze, Città Metropolitana di Firenze.
Nato a Napoli da madre olandese e padre italiano, Jorit Agoch si è confrontato più volte con la propria arte, raffigurando grandi ritratti di personaggi che hanno lasciato un segno nella Storia.

Condividi questa pagina
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email