Media Firenze vi aiuta a far conoscere Kentstrapper

685 350 Mediafirenze Group


Kentstrapper è un’azienda di Firenze che produce e vende stampanti 3d. Il nome è una crasi tra “Kent” – anglicizzazione del cognome Cantini – e “strapper”, termine con cui si indicano le stampanti 3D derivate dal progetto RepRap.
Lorenzo e Luciano Cantini, appassionati fin dall’infanzia di tecnologia, fondano Kentstrapper nel 2011, dopo che – quasi per “gioco” – avevano costruito una loro stampante 3D e l’avevano mostrata ad una Fiera, suscitando grande interesse tra i visitatori. Da allora hanno venduto centinaia di stampanti 3D, partecipato a Fiere, trasmissioni televisive e radiofoniche, eventi nazionali ed internazionali, tra cui le edizioni della Maker Faire Rome (uscendone insigniti del Make of Merit Award nel 2013).
Le stampanti 3D permettono di realizzare oggetti precedentemente disegnati con un software di modellazione 3D in modo semplice e  preciso. Grazie all’utilizzo di un materiale termoplastico che viene fuso e depositato strato dopo strato, l’oggetto si forma e permette di essere visionato per capire se è stato progettato correttamente e nel caso apportare nuove modifiche a partire dall’oggetto realizzato. Proprio il fatto di essere una tecnologia additiva fa si che le stampanti 3D possano essere applicate in vari settori, tra i quali la moda, design, architettura e scuola.
Per ottenere maggiore visibilità nella loro campagna pubblicitaria Out of Home, la famiglia Cantini ha individuato il sottopasso pedonale di Piazza Stazione con i banner (8 x 1,5 m), firmati Media Firenze, a tutta parete. Sono pannelli di grande formato situati in una zona pedonale ridotta con un flusso continuo di persone a tutte le ore del giorno. Con i Banner si ha un impatto enorme, ideali per ottenere una visibilità a 360 gradi.

Condividi questa pagina
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email