News

Firenze Card : il pass tutto fiorentino

Firenze Card è il pass museale ufficiale della città di Firenze, la “culla del Rinascimento”. La card costa 85€, ha validità 72 ore dal primo utilizzo e ti permette di accedere una sola volta a ognuno dei musei aderenti al Circuito e di visitarne le collezioni permanenti e le mostre temporanee. Fatta eccezione del Grande Museo…

Maxi murales nel Q2 di Firenze

La street art invade via Rocca Tedalda, nel Quartiere 2, e Media Firenze la promuove. L’opera, che rappresenta due boxer, come simbolo della lotta per il mantenimento dei diritti, è stata realizzata in collaborazione con Street Levels Gallery su un condominio di edilizia residenziale pubblica in via Rocca Tedalda, gestito da Casa Spa, alto sei piani, ed…

#iorestoacasa, uniti contro il Corona Virus

La Regione Toscana attenta alla salute della cittadinanza si allinea alle direttive imposte dal presidente del consiglio lanciando una campagna di comunicazione sul Corona Virus. “io resto a casa” e alcuni importanti consigli per affrontare questo momento difficile. MediaFirenze cura diverse installazioni pubblicitarie in esterna per veicolare i messaggi di pubblica utilità. Tre buone regole…

Cepu Grandi Scuole: guida verso il diploma

Cepu Grandi Scuole è una scuola privata che da oltre 30 anni si occupa di preparazione e recupero anni scolastici per ragazzi e adulti. Partendo dalla scuola media inferiore arrivando a quella superiore, per tutti gli indirizzi di studio. E’ presente in tutta Italia grazie i suoi centri studio dislocati in tutti i capoluoghi di provincia. Cepu nasce da…

Centro Ippico Toscano

Il Centro Ippico Toscano è un luogo che rimanda alla vera identità del polmone verde di Firenze, la sua vocazione di riserva naturale. Proprio qui, alle spalle del Barco e sotto l’ombra del Ponte all’Indiano dove negli ultimi anni è fallito ogni tentativo illuminato di restituire vita al Parco delle Cascine, nel 1979 c’erano solo…

Gaetano Gennai si gusta il pane di Savini

Da più di cinquant’anni l’azienda si dedica all’arte del pane e della pasticceria. Fondata nel 1959 dai fratelli Giovanni, Sabatino, Mario e Gino, Savini sforna da generazioni prodotti di qualità, come il famoso pane cotto nel forno a legna. L’attuale dimensione, con le unità produttive nel Valdarno non ha snaturato la loro anima. L’accuratezza nella scelta…

“Fiore Dolcezze di Siena” con Gaetano Gennai

Fiore Dolcezze di Siena è una storica azienda dolciaria senese che da sempre ha una grande ambizione, quella di promuovere in Italia e nel mondo la tradizione dei dolci tipici senesi e toscani. La storia di Fiore, di fatto, si lega a un sapere antichissimo, quello degli speziali di Siena. L’azienda nasce nel 1827, nella storica sede di…

Alfa Romeo “parcheggia” in via Tornabuoni

Alfa Romeo ha scelto di “parcheggiare” le sue affascinanti autovetture in via Tornabuoni, la via più elegante e lussuosa di Firenze. Con i suoi 200 metri quadri, il billboard di Media Firenze è frontalmente visibile sia arrivando da via Porta Rossa che da Ponte Santa Trinita. Nelle vicinanze troviamo molti luoghi di interesse come la Chiesa…

“Chiara Ferragni Unposted” su Amazon Prime Video

“Chiara Ferragni Unposted” è su Amazon Prime Video che per il lancio ha scelto via Tornabuoni, la via fashion fiorentina per eccellenza. Chiara è un’imprenditrice, blogger, designer e influencer italiana ed è il perfetto esempio di imprenditorialità femminile e di donna di successo in grado di coinvolgere ogni giorno milioni di fan in tutto il mondo. Il…

“Parco della Salute”, il Meyer cresce ancora

La Fondazione Meyer apre la campagna di raccolta fondi in occasione delle feste natalizie per la costruzione del nuovo “Parco della Salute”. L’ospedale pediatrico continua ad ampliarsi per soddisfare sempre più esigenze dei suoi giovani ospiti e delle rispettive famiglie nel miglior modo possibile. In questa nuova struttura circondata da un grande parco, di cui…