Scandicci dice NO al bullismo

685 350 Mediafirenze Group

A Scandicci, Firenze, in questi giorni si è tenuto un importante evento contro il bullismo. Grazie alla collaborazione tra Humanitas e Polisportiva di Scandicci (sezione rugby) si è deciso di installare una panchina di colore blu accanto al murale anti-bullismo dell’artista Skim.
Media Firenze, sensibile alla lotta contro il bullismo, ha deciso di condividere questo importante evento con i propri follower.

La manifestazione si è svolta al campo sportivo di Vingone, uno tra i quartieri più popolati di Scandicci. Hanno partecipato cittadini ed associazioni, tra le quali anche “Zona debullizzata” di Scandicci, e alcune squadre di rugby della Polisportiva di Scandicci. Un esempio su come si combatte il bullismo: uniti come una squadra!

Francesco Forconi, nome d’arte Skim, è uno Street Artist di Firenze. Collabora ormai da molti anni con il Comune di Scandicci, decorando i muri con bellissimi murales colorati.

Skim si definisce un pittore del caos. I suoi quadri, realizzati con bombolette e pittura, esprimono concetti complessi come l’amore, la morte, la solitudine. Skim ha dipinto in tutto il mondo: da Scandicci e Firenze fino al quartiere di Five Points di New York (su facciata di un palazzo che è stata decorata anche da artisti del calibro di Basquiat), dal parco di Pinocchio a Collodi fino all’evento Reclame Creative Communication di Firenze.

#MediaFirenze #Noalbullismo #Stopbullying #InsiemeControilBullismo #Rifletti #ComunediScandicci  #PolisportivaScandicci #Rugby #Humanitas #Skim #Murales #Scandicci #Firenze #Bullismo #Reclame #FortezzadaBasso

Condividi questa pagina
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email