Associazione Toscana Tumori “Mai soli con ATT”

1024 523 Mediafirenze Group

Stefano Pioli è il nuovo testimonial dell’Associazione Tumori Toscana: a lui è affidato il messaggio della campagna di sensibilizzazione “Mai soli con ATT”, pensata per promuovere il progetto con cui l’ATT intende prendersi cura dei malati di tumore, e dei loro familiari, con un altro fattore di fragilità, come un familiare anziano o con malattia cronica, disabilità o dove sia presente un disagio economico. Il cancro, infatti, è una malattia di un’intera famiglia e non di un singolo paziente e su questo principio si basa la strategia di intervento di ATT a favore della famiglia in toto.
La scelta di Pioli conferma il forte legame tra l’Associazione Tumori Toscana e la Fiorentina dal momento che, anche in passato, Federico Chiesa, Giuseppe Rossi e prima ancora Cesare Prandelli sono stati testimonial dell’associazione.
Per la campagna di sensibilizzazione “Mai soli con ATT”, Media Firenze ha proposto un piano di comunicazione a tutti gli operatori in esterna, al fine di garantire una buona copertura del territorio su Firenze e Prato.