Centro Ippico Toscano

685 350 Mediafirenze Group

Il Centro Ippico Toscano è un luogo che rimanda alla vera identità del polmone verde di Firenze, la sua vocazione di riserva naturale.
Proprio qui, alle spalle del Barco e sotto l’ombra del Ponte all’Indiano dove negli ultimi anni è fallito ogni tentativo illuminato di restituire vita al Parco delle Cascine, nel 1979 c’erano solo i rifiuti.

Il progetto imprenditoriale di Oliviero Fani ha, nel corso degli anni, portato i cavalli tra il Mugnone e l’Arno: da 16 sono arrivati ad essere 160 di proprietà delle più prestigiose famiglie toscane.

Media Firenze ha scelto di rappresentare al meglio, attraverso le vetrine del sottopassaggio di SMN, il Centro Ippico Toscano.

Il maneggio offre agli appassionati di cavalli l’opportunità di fuggire dalle strade caotiche di Firenze e godere del cuore verde del Parco delle Cascine.
Il centro equestre ha un team esperto di istruttori qualificati, cavalli ben addestrati, paddock in e outdoor e percorsi per passeggiate a cavallo.

Vengono organizzate lezioni individuali e di gruppo sia per principianti che esperti nelle diverse discipline.
Le scuderie offrono una soluzione flessibile per ospitare il tuo cavallo a Firenze. I nostri groom si occupano delle necessità veterinarie, mentre i nostri istruttori si assicurano che il tuo cavallo sia allenato e addestrato.

Ospitiamo numerosi eventi e gare, e la nostra club house è il posto ideale per socializzare e divertirsi in tranquillità.

 

#cavalli #centroippicotoscano #parco #sottopassopedonale #smn #eventi #natura #cultura #firenze

Condividi questa pagina
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email