Sai come nascono i gioielli artigianali?

685 350 Mediafirenze Group

Nel suo progetto grafico, l’Argenteria Artigiana di Osvaldo Benvenuti, partecipando al progetto “Creatività in vetrina” ideato e creato da Media Firenze come strumento informativo e di comunicazione, ha illustrato come nascono i gioielli artigianali.

Perché un semplice orecchino, una collana o un anello assumono un valore così grande? Grazie all’istallazione offerta da Media Firenze all’interno del sottopasso della Stazione Santa Maria Novella, le migliaia di persone che sono dirette nel centro di Firenze o verso la Stazione possono adesso documentarsi sull’affascinante processo di lavorazione artigianale di un anello d’argento.

Attraverso le fotografie di vecchi macchinari utilizzati dai gioiellieri e le varie spiegazioni presenti nella creatività installata nella vetrina, è possibile conoscere tutte le varie fasi di lavorazione che intercorrono tra l’ideazione e la realizzazione finale di un gioiello.

Come dice Osvaldo Benvenuti: “Il gioiello fatto a mano diventa unico e speciale, grazie alla manualità, al tatto e alla sensibilità di ciascun artigiano”.

#ProgettoCreativitàinvetrina  #MediaFirenze  #StazioneSantaMariaNovella #Firenze #Gioielliartgianali #OsvaldoBenvenuti #Jewel #handcraftedjowellery

 

 

Condividi questa pagina
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email